Test Medicina 2018: domande e risposte

Il 4 settembre chi vorrà iscriversi alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dovrà tentare il test d’ingresso 2018. Occorre studiare e allenarsi con le simulazioni, ma soprattutto fare attenzione ad inserire le preferenze nel momento dell’iscrizione e rispettare le varie scadenze. Il test di Medicina e Odontoiatria quest’anno, come gli altri anni, sarà così composto dalle seguenti domande:

  • 20 domande di logica
  • 20 domande di cultura generale
  • 18 domande di biologia
  • 12 domande di chimica
  • 8 domande di fisica e matematica

Ogni candidato dovrà scegliere la risposta esatta tra 5 opzioni in un tempo massimo di 100 minuti. La risposta esatta vale 1,5 punti, la risposta non data 0 punti, la risposta sbagliata -0,4 punti.

Test Medicina 2018: quando usciranno le soluzioni al test di Medicina

Per consultare le risposte esatte del test di medicina non dovrete attendere molto: le soluzioni verranno pubblicate il giorno stesso della prova, probabilmente nel tardo pomeriggio. Come si articola il file? Verrà reso pubblico facendo in modo che la risposta giusta sia sempre la A in modo da non dover allegare anche un file con le soluzioni. Questo primo passo verso le graduatorie sarà molto importante perché basta ricordarsi le proprie risposte per iniziare a farsi un’idea del risultato ottenuto e capire se si ha o meno qualche possibilità di aver totalizzato il punteggio minimo per entrare.  Siete pronti a fare il vostro calcolo?

Test Medicina 2018: tutte le soluzioni

Dov’è possibile trovare il pdf con le soluzioni? Basta cliccare sul link qui sotto:

Vi ricordate le vostre risposte? Vi basterà fare un calcolo e scoprire se finirete nell’agognata Graduatoria Test di Medicina 2018 in uscita il 2 ottobre 2018.  Se avete bisogno di ulteriori informazioni, leggete anche:

In bocca al lupo a tutti e… che la graduatoria sia con voi! Ormai bisogna solo aspettare il test e incrociare le dita…