SOLUZIONI TEST VETERINARIA 2018: RISPOSTE ALLE DOMANDE DEL MIUR

Test d’ingresso di Veterinaria 2018: il 5 settembre le aspiranti matricole affronteranno coraggiosamente le domande ufficiali del Miur, mettendocela tutta per conquistare uno dei posti disponibili negli atenei italiani. Subito dopo la prova, secondo quanto leggiamo nel bando del test di veterinaria, i candidati potranno consultare le domande e le risposte corrette, così da farsi un’idea su com’è andata la prova. Sappi che per avere la certezza del punteggio totalizzato dovrai attendere i risultati del test di veterinaria, che verranno pubblicati il 19 settembre su Universitaly. L’ultimo step sarà poi la graduatoria: il 2 ottobre potrai finalmente capire se potrai immatricolarti o meno alla Facoltà di Veterinaria. Intanto però, consulta e soluzioni e calcola approssimativamente il punteggio ottenuto!

test veterinaria 2016: domande e risposte esatte

DOMANDE TEST VETERINARIA 2018: LA PROVA

Intanto, ricapitoliamo un po’ com’è fatta la prova d’accesso per la Facoltà di Veterinaria. Il test è composto da 60 domande con 5 opzioni di risposta:

  • 16 quesiti di Chimica
  • 20 quesiti di Logica
  • 2 quesiti di Cultura generale
  • 16 quesiti di Biologia
  • 6 quesiti di Fisica e Matematica

I candidati avranno 100 minuti per completare la prova, che sarà così valutata:

  • ogni risposta esatta vale 1,5 punti
  • ogni risposta non data 0 punti
  • ogni risposta sbagliata -0,4 punti

TEST VETERINARIA 2018: DOVE SI SVOLGE LA PROVA?

Il test di Veterinaria 2018 si svolge in diversi Atenei italiani, come Bari, Bologna, Parma, Messina e così via. Scopri di più: Test Veterinaria 2018: aule e sedi in tutta Italia

TEST VETERINARIA 2018: RISULTATI E GRADUATORIE

Ricorda che nella giornata del test verranno pubblicate le soluzioni al test, mentre per conoscere il tuo risultato dovrai aspettare ancora un po’. Per charezza ecco uno schema delle date da ricordare:

  • Il 19 settembre 2018, sul sito Universitaly, potrai visualizzare il tuo risultato riportato anonimamente con il codice etichetta.
  • Il 28 settembre potrai visionare il tuo compito entrando nell’area riservata del portale Universitaly. Qui potrai controllare la tua prova con le risposte che hai dato insieme alla tua scheda anagrafica.
  • Il 2 ottobre verrà pubblicata la graduatoria unica nazionale, in cui potrai essere inserito come idoneo, assegnato o prenotato. Dopo la graduatoria si procederà con gli scorrimenti, che andranno avanti finché non verranno assegnati tutti i posti disponibili.

TEST VETERINARIA 2018: DOMANDE E RISPOSTE ESATTE DELLO SCORSO ANNO

Vuoi sapere se la prova dello scorso anno sarà più semplice o più difficile? Clicca qui per leggere le domande ufficiali:

Non perderti: