IED, Open Day 2018: tutte le sedi d’Italia

Tempo di Orientamento Universitario, tempo di scegliere la strada che ti condurrà dritto dritto verso la realizzazione del tuo sogno; e se il tuo sogno è quello di intraprendere una professione creativa, un lavoro in cui dovrai saper mescolare sapientemente competenze, intuito e originalità, allora il primo passo da compiere è informarsi sui corsi disponibili a IED. Come? Per prima cosa partecipando alla giornata di Open Day del 17 marzo che si terrà in tutte le sedi IED Italia di Roma, Milano, Como, Firenze, Cagliari, Torino e Venezia. La giornata sarà interamente dedicata ai giovani creativi che hanno intenzione di scoprire l’offerta formativa dell’Istituto Europeo di Design articolata in Corsi Triennali, Corsi di Specializzazione, Master e Formazione Avanzata nelle aree di Design, Arti Visive, Comunicazione e Moda. Nel corso della giornata ci saranno momenti dedicati all’orientamento e altri in cui gli aspiranti creativi potranno confrontarsi con docenti, coordinatori, studenti e professionisti emergenti.

Open Day 2018: le sedi IED

Ognuna delle 7 sedi IED Italia ha organizzato un programma specifico che si svolgerà nei seguenti orari:

    • IED Milano (via A. Sciesa, 4 – via Bezzecca, 5): dalle ore 10.30 alle ore 16.00
    • IED Roma (via Alcamo 11): dalle ore 9.30 alle ore 16.30
    • IED Venezia (Palazzo Franchetti, Campo S. Stefano, S. Marzo, 2842): dalle ore 10.30 alle 19.00
    • IED Torino (via San Quintino, 39): dalle ore 14.00 alle 18.00
    • IED Firenze (via Bufalini 6/r): dalle 10.00 alle 17.00
    • IED Como (Accademia Aldo Galli, Via Petrarca, 9): dalle 10.00 alle 20.00
    • IED Cagliari (Villa Satta, viale Trento, 39): dalle 10.30 alle 13.30)

Orientamento IED 2018: i Creative Days

E non finisce qui: se ancora non hai capito bene qual è la professione che più ti si addice, i Creative Days costituiscono un’occasione imperdibile per risolvere i tuoi dubbi. Si tratta di laboratori gratuiti attivi, in tutte le sedi, dal mese di gennaio in cui potrai sperimentare la metodologia progettuale IED e capire quali sono le tue inclinazioni. Partecipando ad uno di questi 60 workshop organizzati in tutte le sedi IED e alla giornata di Open Day potrai renderti conto di come lo studente IED metta in campo tutto il suo talento sviluppando poi, nel corso di tutto il percorso formativo, le sue capacità di analizzare, elaborare e lavorare in gruppo riflettendo sulle varie le strategie da applicare grazie ad un modello didattico innovativo che mette al centro lo studente e la sua creatività e che privilegia la sua esperienza personale.

IED, offerta formativa 2018: le borse di studio

Inoltre, a partire dal 17 marzo verrà aperto il bando per concorrere ad una delle 105 borse di studio che copriranno il 100% o il 50% del costo delle rette di frequenza dei corsi triennali e Professional Training Program di tutte le sedi. Si tratta di un modo per premiare il talento e permettere a chi non ha la possibilità di trasformare la propria passione in un reale progetto futuro di crescita.