Open Day IED 12 settembre 2019: programma e sedi

Hai finalmente conquistato l’agognato diploma e adesso ti rimane una sola cosa da fare: cercare di capire cosa fare nei prossimi mesi. Per chi ha talento e una spiccata passione nei settori di Comunicazione, Moda, Design e Arti Visive noi sappiamo qual è la strada giusta da percorrere: IED, l’Istituto Europeo di Design che si trova in diverse città italiane. Per presentare i corsi del nuovo anno accademico IED ha organizzato una giornata interamente dedicata alla presentazione dei corsi triennali, master, corsi di specializzazione e formazione avanzata delle quattro aree del Design, Moda, Arti Visive e Comunicazione. L’appuntamento è previsto per il 12 settembre e l’Open Day si svolgerà in tutte le sedi IED d’Italia in orari diversi.

Open Day IED settembre 2019, le sedi

Le sedi IED di tutta Italia avranno un programma ben definito che si svolgerà secondo orari differenti. In ogni caso, durante l’evento ci sarà la possibilità di visitare laboratori, aule e parlare con docenti, studenti ed ex allievi.

  • IED Milano (via A. Sciesa, 4, via Cadore 2 e via Bezzecca, 5) dalle 9.30
  • IED Roma (via Alcamo, 11) dalle 9.00
  • IED Torino (via San Quintino, 39) dalle 14.30
  • IED Venezia (Palazzo Franchetti, Campo S. Stefano, S. Marco, 2842), dalle 14.00
  • IED Firenze (via Bufalini 6/r) dalle 10.00
  • IED Cagliari (Villa Satta – Viale Trento, 39) dalle 10.30
  • IED Como (Accademia Aldo Galli, via Petrarca, 9) dalle 14.00

IED 2019, programma dell’Open Day

I giovani creativi di tutta Italia potranno quindi partecipare all’Open Day 2019 toccando con mano la vita quotidiana dell’istituto. Ci saranno momenti di confronto con insegnanti, studenti e professionisti del settore e ci sarà la possibilità di vedere con i propri occhi i progetti realizzati dagli allievi di tutte le aree formative. Inoltre, i partecipanti potranno interagire con gli ex allievi IED che oggi sono diventati grandi professionisti del settore. Gli alumni IED sono circa 120 mila e provengono da tutto il mondo. Tra gli ex studenti di successo ricordiamo:

  • Clio Zammatteo: Clio Zammatteo e Claudio Midolo sono i fondatori di ClioMakeUp. Entrambi hanno conseguito il diploma triennale in Video Design a IED Milano. Nata nel 2008 a New York, ClioMakeUp e la principale community online italiana dedicata alla bellezza.
  • Antonello Stornelli: diplomato al corso triennale di Illustrazione e Animazione a IED Roma, ha lavorato alla Dreamworks come modellista 3D e attualmente lavora per Walt Disney Company.
  • Mikhail Borisov: dopo aver studiato presso IED Roma si è trasferito a Milano dove ha svolto tirocini presso Francesco Scognamiglio e Moschino. Ciò gli ha permesso di formarsi come Junior Designer.
  • Paul Vasileff: ha frequentato IED Milano e adesso è Head Designer del brand di moda Paolo Sebastiani. Ha vinto la European Fashion Design Competition a Londra e il Contest Swarovski.
  • Attila Veress: diplomato al corso triennale in Product Design, ha lavorato per Gordon Guillaumier come product designer e come furniture designer presso 3B. Si è trasferito a Monaco dove lavora nell’ufficio stile di BMW.
  • Vasiliy Kurkov: ha studiato Transportation design presso IED Torino e ha lavorato con Cadillac, Mercedes, Opel e Saab. Adesso è Senior Exterior Designer per uno studio di Design internazionale.
  • Sofia Magallanes: messicana, ha studiato a IED Milano Jewelry Design e ha lavorato con Van Cleef & Arpels, Lorenz Baumer Paris and Cartier. Il suo braccialetto di diamanti Reflection Cartier è stato indossato da Megan Markle per il suo matrimonio con il principe Harry.
  • Gala Fernandez: ha studiato a IED Milano e ora insegna a IED Madrid. Ha lavorato in tutto il mondo e tra le numerose collaborazioni ricordiamo quella con il Centro di Ricerche sulla Comunicazione Benetton.
  • Giovanni Bucci: diplomato in Video Design ha lavorato con Red Bull, BBC, MTV, Nike, Warner Bros., Sony, BMW. Collabora con agenzie come Stardust, The Mill, Psyop. Tra gli ultimi lavori ricordiamo la regia del videoclip dei Korn Never Never.

Cosa state aspettando? L’Open Day Ied sta arrivando!