Open Day IED 2020: appuntamento online per il 4 aprile

Ti stai per avvicinare alle ultime settimane di scuola superiore ed è arrivato il momento di iniziare a pensare seriamente a cosa fare dopo il diploma. Hai una spiccata creatività e il tuo sogno è quello di intraprendere una professione che dia risalto alle tue inclinazioni? Il talento e la predisposizione naturale però non bastano, vanno sapientemente coltivate. In che modo? Valutando i percorsi giusti, come quelli dell’Istituto Europeo di Design – IED, che ogni anno offre una nutrita rosa di corsi nelle aree di Arti Visive, Design, Comunicazione e Moda. Per conoscere al meglio l’offerta formativa di IED non dovete fare altro che partecipare all’Open Day 2020, previsto per il prossimo 4 aprile esclusivamente online, visto che l’emergenza coronavirus non ci permette di spostarci. L’appuntamento coinvolgerà tutte le sedi IED d’Italia: Milano, Torino, Roma, Venezia, Firenze, Como e Cagliari. Scopriamo i dettagli.

IED 2020: il programma dell’Open Day Online

Si tratta di un’occasione imperdibile in quanto nel corso della giornata le sette sedi IED forniranno informazioni utili sui Corsi Triennali, Master, Corsi di Specializzazione e Formazione Avanzata nelle aree di Moda, Design, Comunicazione e Arti Visive. I momenti d’informazione saranno alternati all’orientamento e a momenti dedicati al confronto con i docenti, i quali daranno delucidazioni circa le opportunità professionali collegate ai corsi di studio. Vista l’emergenza coronavirus, ogni sede Ied ha organizzato dirette per la giornata del 4 aprile, in modo che gli aspiranti iscritti possano avere tutte le informazioni che gli servono sui corsi disponibili. Per iscrivervi basta registrarvi sul sito ufficiale Ied e rimanere in contatto con l’istituto per conoscere i dettagli sulle dirette e sul programma della giornata.

IED Open Day 2020: le sedi

Ogni sede IED svolgerà l’open day in diretta live nella giornata del 4 aprile. Ecco quali sono le sedi:

IED Milano (via A. Sciesa, 4 e via Bezzecca, 5)
IED Roma (via Alcamo, 11)
IED Torino (via San Quintino, 39)
IED Venezia (Palazzo Franchetti, Campo S. Stefano, S. Marco, 2842)
IED Firenze (via Bufalini 6/r)
IED Cagliari (Villa Satta – Viale Trento, 39)
IED Como (Accademia Aldo Galli, via Petrarca, 9)

Durante la giornata, lo staff IED sarà a disposizione per dare informazioni sull’offerta formativa e sulle modalità di ammissione e iscrizione all’anno accademico 2020/2021.
Per ulteriori informazioni e per registrarsi all’Open Day: link

Un network internazionale con più di 10.000 studenti l’anno

Oggi l’Istituto Europeo di Design è una realtà nel mondo dell’Alta formazione che conta più di 10.000 studenti l’anno di cui il 30% ha una provenienza internazionale che assicura nelle sedi una presenza di oltre 100 nazionalità differenti. Un patrimonio culturale, quello dell’Istituto Europeo di Design, che vive anche dei suoi 120.00 Alumni che in più di 50 anni hanno attraversato le sedi IED.

IED è un network internazionale che si pone l’impegno formativo di trasmettere ai suoi studenti le modalità e le tecniche proprie del mondo delle professioni. I dati di placement sono una conferma in questo senso: in Italia il 78% degli studenti ad un anno dal Diploma Triennale ha iniziato una prima esperienza lavorativa, si raggiunge l’83% ad un anno dal Diploma Master.