Game of Thrones 8: cosa succede nella prima puntata

Ormai ci siamo davvero: è iniziata. Sono mesi che leggiamo e ascoltiamo ipotesi sul finale de Il trono di spade e ognuno di noi, in cuor suo, fa il tifo per il suo beniamino e spera che almeno arriverà vivo fino all’ultimo puntata. Chissà cosa accadrà! Non ci state più nella pelle, vero? Nemmeno noi e vi proponiamo il riassunto del primo episodio!

Leggi anche: Game of thrones 8: spoiler e leak ultima stagione

Per sapere come fare per vederlo in streaming: Game of Thrones Streaming: dove vedere Il Trono di Spade

Il trono di spade ottava stagione: trama episodio 1

Come abbiamo visto nell’ultimo puntata della settima stagione, il Re della Notte ha abbattuto la barriera, pronto a attaccare il Forte Orientale. La Night Watch viene distrutta e Gendry e Tormund riescono a scappare. I White Walker uccidono Edd l’Addolorato e intanto Tormund e Gendry cavalcano verso Winterfell.

Jon a Daenerys a Grande Inverno

Nel frattempo a Grande Inverno arrivano anche Jon, Daenerys con Davos, Melisandre, Tyrion, Brienne, Podrick, il Mastino, Theon e Varys. Jon rivede finalmente Arya e Daenerys incontra Sansa, che non accetta la relazione tra Jon e la regina dei draghi e soprattutto non vuole collaborare con Cersei. Anche Arya e il Mastino s’incontrato.

Leggi anche: Game of Thrones 8: quali personaggi moriranno?

Euron ad Approdo del re

Euron Greyjoy arriva ad Approdo del re con la Compagnia Dorata e Cersei decide di ammettere tutta la guarnigione nella Red Keep. A quanto pare, nella notte successiva Euron e Cersei vanno a letto insieme e il giorno dopo l’Uomo di Ferro chiede la mano della regina.

Il Nord organizza la difesa

Daenerys è circondata dalla diffidenza degli uomini del Nord e Lyanna Mormont rifiuta d’inginocchiarsi di fronte a lei. Jon riabbraccia Sam e intanto si chiede che fine ha fatto l’esercito promesso da Cersei: Sansa dice che non c’è da fidarsi della donna, ma Tyrion confida nella lealtà del fratello. Viene poi organizzata la difesa del nord.

Melisandre a Volantis, Jaime in partenza

Melisandre, a Volantis, incontra Kinvara nel Tempio del Dio Rosso e gli spiega cosa ha fatto per servire il Dio. Visti gli errori commessi, viene rimandata al Nord. Jaime intanto riprende il suo esercito lasciato a Riverrun così da unirsi agli uomini del Nord; viene anche raggiunto da Bronn.

Le vere origini di Jon Snow

Jon riceve Tormund e Gendry; successivamente Sam gli rivela le sue vere origini ma lui non vuole crederci. Interviene Bran raccontandogli cose del suo passato che nessuno poteva sapere e allora inizia a credere a tutto. Chi ha diritto, quindi, a salire sul Trono di Spade è solo lui, Aegon Targaryen.

Scopri di più: