X Factor 2018 Live: sale l’attesa per la semifinale

Finalmente si entra nella fase calda della dodicesima edizione di X Factor e tutti i fan del talent show stanno già scalpitando in attesa della finalissima del programma. Mentre già si parla di pronostici e papabili vincitori, i ragazzi in gara per adesso si stanno preparando al settimo live che andrà in onda giovedì 6 Dicembre. La scorsa puntata è stata adrenalitica e piena di colpi di scena quindi ci aspettano emozioni ancora più forti per la prossima. Per chi si fosse perso il sesto live ricordiamo che i concorrenti hanno affrontato due manche: nella prima si sono esibiti con delle cover, nella seconda hanno cantato i loro inediti. Al ballottaggio finale si sono, così, ritrovati Leo Gassmann e Sherol ed il pubblico ha votato per l’eliminazione della cantante del team Under Donne capitanato da Manuel Agnelli.

Leggi anche:

X Factor 2018 Live: chi sono i semifinalisti

Il settimo live di X Factor sarà molto impegnativo per i giovani concorrenti: nella puntata i ragazzi dovranno affrontare due manche che porteranno addirittura ad una doppia eliminazione. La competizione, quindi, sarà davvero dura anche perché quest’anno la preparazione artistica dei cantanti in gara è di gran lunga superiore a quella delle edizioni precedenti. Sono sei i semifinalisti che si confronteranno giovedì prossimo: i BowLand nel team dei Gruppi capitanato da Lodo Guenzi, Naomi nel team degli Over di Fedez, Anastasio e Leo Gassmann nel team degli Under Uomini di Mara Maionchi, Luna Melis e Martina Attili nel team delle Under Donne di Manuel Agnelli.

X Factor 2018 Live: le assegnazioni della settima puntata

Per quanto riguarda il team dei Gruppi Lodo può puntare solo sui BowLand, il trio di origine iraniana che ha incantato giudici e pubblico con il suo sound trip-hop. L’assegnazione fatta dal giudice per la prima manche è “Amandoti“, il brando meraviglioso nato dalla collaborazione di Gianna Nannini con i CCCP ovvero il gruppo musicale punk rock che ha dominato la scena musicale italiana degli anni Ottanta. Per quanto riguarda la seconda manche il trio ha scelto in piena libertà il brano da interpretare optando per “Iron“, la famosa colonna sonora del trailer di “Assassin’s Creed: Revelations”, interpretata dall’artista francese Yoann Lemoine noto anche con il nome d’arte di Woodkid. Per quanto riguarda le Under donne, invece, a Martina è stato assegnato Clown di Emeli Sandé e ha scelto The Climb di Miley Cyrus, a Luna è stato assegnato Can’t hold us di Macklemore e ha scelto Mica Van Ghog, Caparezza. Naomi, degli over, dovrà cantare Rap god di Eminem e Beautiful di Christina Aguilera (scelti da Fedez) e Ariana Grande, Problem (scelto da lei).