Il trono di spade: tutto sui costumi e i cosplay

La serie tv Il trono di spade ha monopolizzato il mondo intero, ci ha letteralmente tenuti incollati agli schermi per dieci lunghi anni, tra una stagione e l’altra. Da pochi giorni è tornata con l’ ottava e ultima stagione e siamo tutti in trepidante attesa di cosa accadrà nel primo episodio. E’ vero in Italia è già stato trasmesso, ma non tutti ancora lo hanno visto, quindi non sveliamo nulla e, soprattutto, non spoileriamo. Dal momento che abbiamo tempo a disposizione, vogliamo fare un giro tra i costumi e i cosplay de Il trono di Spade, vi va di accompagnarci?

Leggi anche: Il Trono di Spade 8 anticipazioni: gli spoiler degli attori

Il trono di spade: i costumi

Dobbiamo essere onesti e sinceri con noi stessi e con gli altri, da quando nelle nostre vite sono arrivati gli abitanti di Westeros ed Esseros, non siamo più gli stessi. Vorremmo andare al nord a combattere con la casata Stark, alla barriera per aiutare i guardiani della notte a difendere il mondo dall’esercito degli estranei, e alcuni di noi vorrebbero sedere al fianco di Tyrion Lannister e apprendere da lui la saggezza, la furbizia. l’intelligenza e il suo essere scaltro. Ahinoi, non è possibile, però qualcosa possiamo farla, acquistare i costumi, indossarli e fingere di essere con loro e come loro. Ormai è facilissimo, occorrerà andare on line e trovare il costume che più fa per noi. Quelli delle donne protagoniste della serie sono senza dubbio più belli di quelli degli uomini, basti pensare a  Daenerys Targaryen Sansa Stark o Cersei LannisterOgnuna di noi vorrebbe avere, nella vita reale di tutti i giorni, un tratto caratteriale di queste indiscusse protagoniste; c’è chi si rispecchia in Daenerys, chi in Sansa e chi in Cersei e c’è anche chi, nonostante nella serie faccia il maschiaccio, in Arya.

Il trono di spade: i cosplay 

Con i costumi dei vostri personaggi preferiti de Il trono di Spade, cosa fate? Partecipate ai cosplay? Indubbiamente trattandosi di una serie di successo, non possono mancare i travestimenti; il popolo di Westeros ed Esseros è ricco e variopinto, c’è l’imbarazzo della scelta sul protagonista da imitare. La maggior parte degli uomini, forse si rispecchia in Jon Snow e le donne in Daenerys. Non perdete d’occhio gli appuntamenti con gli eventi cosplay in Italia, organizzeranno sicuramente qualcosa e voi potrete arrivare in sella al drago di Daenerys o al cavallo di Jaime Lannister , stay tuned!

Non perderti: