Il trono di spade: in arrivo l’ultima stagione

L’attesa sta per terminare: mancano solo poche settimane al lancio dell’ottava e ultima stagione de “Il trono di spade“! La prima puntata del nuovo capitolo andrà in onda domenica 14 Aprile su HBO e contemporaneamente in Italia su Sky Atlantic. La stagione, differentemente dalle precedenti, sarà composta da un numero minore di puntate: sono previsti solo sei episodi ma di ottanta minuti ciascuno, come se si trattasse di mini-film. La stessa produzione ha affermato che si è trattato del capitolo più costoso della serie: sono stati investiti ben quindici milioni di dollari per ciascun episodio quindi ci si aspettano scene ancora più spettacolari di quelle già viste in precedenza. Costi a parte, per adesso l’unica domanda che attanaglia i fan continua ad essere sempre la stessa: chi riuscirà a salire sul trono di spade?

Leggi anche:

Il trono di spade: indizi sul primo episodio

In attesa dell’uscita del primo episodio della stagione finale de “Il trono di spade”, sul web impazzano tesi ed ipotesi circa la trama dell’episodio iniziale. Nonostante non ci sia nessuna informazione ufficiale riguardo lo svolgimento della storia, è possibile dedurre alcuni elementi dal trailer dell’ottava stagione. La parte più emblematica del video è ambientata nella cripta degli Stark a Grande Inverno: Jon Snow, Arya Stark e Sansa Stark sono accanto a delle statue che sembrano rappresentarli già come se fossero morti. Questa potrebbe essere una visione del futuro che predice la sconfitta dei tre anche se, a ben guardare, Jon è rappresentato da una statua in cui viso è invecchiato e ciò potrebbe presagire quindi la sua sopravvivenza. Sarà lui, quindi, a vincere la grande guerra contro i non-morti e a salire sul trono di spade?

Leggi anche:

Il trono di spade: trama del primo episodio

Analizzando il trailer ufficiale dell’ultima stagione de “Il trono di spade” è possibile ricostruire la trama iniziale del primo episodio. Nel video si vede Arya Stark che scappa all’interno di un corridoio buio che sembra essere la cripta degli Stark. La frase che pronuncia è emblematica ( “Conosco la morte, ha molti volti. Sono impaziente di vedere il prossimo” ) e potrebbe riferirsi al Re della Notte ormai arrivato a Grande Inverno. Successivamente è inquadrata la flotta di Euron Greyjoy che trasporta la Compagnia Dorata e che, quindi, porterà avanti il piano di Cersei Lannister. Intanto Daenerys Targaryen arriverà insieme a Jon Snow e ai suoi draghi a Grande Inverno. Così come si vede dalle ultime immagini del trailer, Sansa Stark si sottometterà a Daenerys cedendole il potere sulle sue terre anche se dall’espressione del suo viso sembra non essere convinta della scelta. Cambierà idea nel corso della stagione?

Leggi anche: Il trono di spade: tutte le profezie