Open day Bicocca 2020: come iscriversi

Quasi tutte le università d’Italia organizzano giornate di Open day con l’obiettivo di mostrare ai giovani interessanti, la loro offerta formativa. Oggi vi parliamo dell’Open day organizzato dall’università Bicocca di Milano partendo proprio dalla modalità d’iscrizione. Sul portale è disponibile l’apposito form messo a disposizione di quanti volessero prendere parte all’evento. Si tratta di incontri molto importanti per i futuri studenti universitari in quanto possono avere tutte le informazioni di cui necessitano prima di scegliere la facoltà e l’università a cui iscriversi. Di seguito vi riportiamo i laboratori previsti per la giornata dell’Open day della Bicocca.

Leggi anche: Open Day Università: perché è utile, come funziona e chi lo fa

Open day Bicocca 2020: i laboratori previsti

L’università Bicocca di Milano ha previsto la giornata di open day sabato 9 maggio dalle ore 09.30. Per iscrivervi collegatevi sul portale e compilate l’apposito form. Non lasciatevi sfuggire l’occasione di partecipare a questi eventi, potrete vedere da vicino parte di quello che si fa all’università. Sono inoltre previsti dei laboratori di orientamento divisi in tre gruppi, per i quali è prevista l’iscrizione tramite un altro form. I gruppi sono così divisi:

  1. sessione dalle 9:30 alle 10:30 
  2. sessione dalle 10:30 alle 11:30 
  3. sessione dalle 11:30 alle 12:30

Open day Bicocca 2020: incontro con i genitori

Per la giornata dell’open day, l’Università Bicocca ha pensato proprio a tutto e non ha lasciato nulla al caso. Oltre ai laboratori di orientamento, sono previsti anche degli incontri con i genitori previsti dalle ore 10.30 e per cui è prevista un’iscrizione tramite il form. L’obiettivo di questi incontri è quello di cercare, insieme, il miglior modo per affrontare il passaggio dalle scuole superiori alle università per tutti quei ragazzi che voglioni intraprendere il cammino universitario. E’ di aiuto la collaborazione e la coesione tra le famiglie e le università.

Non perderti: : Test Psicoattitudinali online per l’Orientamento Universitario