Life Style

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Capodanno 2017: 5 idee low cost

CAPODANNO 2017 LOW COST: 5 IDEE PER FESTEGGIARE

Lo sappiamo cosa state pensando: trovare delle idee per il Capodanno 2017 non è facile. Questa festa, che dovrebbe essere il non plus ultra del divertimento (ma secondo chi, santo cielo?), si porta dietro tutta una serie di ansie e patemi legati alla fine dell'anno e all'inizio di quello nuovo e in più c'è la preoccupazione principale: "ma a Capodanno mi divertirò abbastanza???".
Ecco dunque che partono organizzazioni sempre più incredibili, da chi va a fare bungee jumping a Sharm-El-Sheik a chi prenota un tavolo super esclusivo nel locale dove una volta si dice che Madonna si sia scaccolata. E chi queste cose non se le può permettere cosa fa?
Il nostro consiglio è di non aggiungere ad ansia altra ansia! Pensate alla vostra serata ideale: chi sono le persone che avete vicino? Cosa vi piace fare? Vi piacerebbe fare un viaggetto con gli amici? Ecco i nostri suggerimenti per un Capodanno 2017 low cost In Italia o in Europa e un inizio più felice.

Capodanno 2017: idee low cost

CAPODANNO 2017 IDEE: L'EUROPA

Non è impossibile partire spendendo poco: informatevi su quali sono le città meno costose (evitate Parigi e Londra e puntate per esempio sulle più modeste Budapest e Amsterdam), cercate i biglietti aerei tramite siti che vi indicano automaticamente le offerte migliori o direttamente su quelli delle compagnie low-cost, fatto quello procedete nello stesso modo per quanto riguarda l'hotel o l'ostello.
Scegliete una città che vi piaccia in modo da poter fare anche il Capodanno per strada (costo quasi pari a zero) e considerate che in tutte le grandi città europee vengono organizzati festeggiamenti e concerti all'aperto: copritevi bene e...via!

Leggi anche:

CAPODANNO 2017 LOW COST ITALIA: CAPODANNO IN UN BORGO

Quanto siamo fortunati: in Italia siamo così ricchi di piccole cittadini medioevali arrampicate sulle colline che ... ce ne dimentichiamo! Lasciate perdere per una volta le grandi città d'arte e andate alla ricerca dei piccoli gioiellini del nostro paese. Troverete senz'altro un B&B o una casa in affitto a poco e poi via, a cucinare insieme agli amici o a mangiare in ristoranti inventati dentro la cucina di qualche signora, per un Capodanno certo più tranquillo ma all'insegna dell'amicizia! Scopri di più:

CAPODANNO 2017 SULLA NEVE: SUL CUCUZZOLO DELLA MONTAGNA

 I film sul Natale e sul Capodanno hanno di solito sempre lo stesso comun denominatore: la neve. Sia che siate degli sportivi o degli attivi pantofolai una montagna innevata ha un fascino innegabile: cercate una località montana abbordabile (anche qui, in Italia abbiamo la fortuna di poter sperimentare, volendo, qualsiasi tipo di clima e paesaggio), vicina alle piste da sci ma non direttamente legata a esse e sperimentate l'ebbrezza di scendere velocemente lungo un pendio con gli sci, lo snowboard o lo slittino: a fine giornata vi ritroverete piacevolmente stanchi con gli amici per brindare a un inizio d'anno allegro e perfino un po' spericolato.

Scopri di più: Capodanno in montagna: mete migliori e cosa fare

CAPODANNO 2017 AL CALDO: ACQUA AZZURRA, ACQUA CHIARA...ALLE TERME

Un Capodanno alle terme??? Beh, sì, perché no? Soprattutto se vivete nelle regioni centrali del nostro paese sapete che ci sono molti impianti termali abbordabili.
I vantaggi sono innegabili: a un prezzo accettabile potrete giocare a vivere nel lusso facendo il brindisi immersi nell'acqua calda, senza il problema del "cosa mi metto" e magari approfittando dell'outfit inusuale per trovarvi vicino a quella persona molto speciale...

CAPODANNO 2017: TANTE IDEE PER IL 31 DICEMBRE

Cerchi altri spunti? Leggi qui.

Commenti

Commenta Capodanno 2017: 5 idee low cost.
Utilizza FaceBook.