X Factor 2018: tutto sulla dodicesima edizione

La dodicesima edizione di X Factor sta per entrare nel vivo: si sono concluse da poco le giornate di Bootcamp con cui si sono selezionati i cantanti che proseguiranno il cammino verso il Live Show del Talent. X Factor 2018 sta quindi piano piano prendendo forma: ai guidici, tra i quali figura anche Asia Argento, una new entry in mezzo ai nomi che conosciamo ormai da un pezzo, sono state assegnate le categorie che seguiranno durante tutto il talent. Mara Maionchi guiderà la categoria degli Under Uomo, cioè i ragazzi dai 16 ai 24 anni. Fedez invece avrà gli Over, mentre Manuel Agnelli sarà a capo della squadra degli Under Donna, cioè delle ragazze da 16 ai 24 anni. Infine, Asia Argento avrà un compito abbastanza arduo: a lei è stata infatti affidata la categoria dei gruppi. Il talent andrà in onda su Sky Uno e vedrà fronteggiarsi a suon di musica coloro che sono stati scelti tra migliaia di candidati. Se non vuoi perderti nemmeno una news segui il nostro speciale: ti informeremo su tutto quello che riguarda X Factor 12.

Per saperne di più: X Factor 2018: data inizio e concorrenti ufficiali

Leggi anche: Cos’è l’X-Factor e chi lo ha inventato

X Factor Italia: le audizioni del 2018

Le audizioni si sono tenute dal 9 all’11 giugno all’Adriatic Arena di Pesaro e a Torino il 18, 19, 20 e 21 presso il Pala Alpitour. I giudici hanno ascoltato con attenzione i cantanti che hanno superato i casting di Roma e Milano e hanno attentamente selezionato coloro che ritengono in grado di proseguire nel mondo della musica.

Potrebbe interessarti: Vincitori di X Factor: chi ha vinto le edizioni precedenti

X Factor 2018: giudici, direttore artistico e conduttore

Ormai conosciamo tutti i nomi: come abbiamo anticipato, quest’anno ci sarà anche l’attrice Asia Argento, insieme a Fedez, Mara Maionchi e Manuel Agnelli. Il direttore artistico sarà Simone Ferrari, showmaker che collabora dal 2013 con Balich Worldwide Show. Il conduttore invece sarà Alessandro Cattelan per l’ottava volta consecutiva.

Scopri di più: X Factor 2018: giudici, selezioni e dirette

X Factor 12: quando inizia e streaming

L’inizio ufficiale del talent è previsto per metà settembre, tuttavia ancora non è stata comunicata una data precisa. Le puntate del Live Show verranno trasmesse su Sky Uno e gli abbonati potranno guardare le puntate in streaming su Sky Go. Chi non è abbonato Sky non deve preoccuparsi: potrà guardare le puntate in chiaro su TV8.

Se volete assistere dal vivo alla gara ecco come fare: Biglietti X Factor 2018: prezzo e dove comprarli