Date Test Ingresso 2018: il calendario del Miur

Avete da poco finito gli esami ma già state pensando a cosa fare a partire da settembre. Fate bene, anche perché se avete intenzione di tentare uno dei Test d’ingresso 2018 per i corsi di laurea a numero programmato nazionale (Medicina, Veterinaria, Architettura, Professioni Sanitarie, Scienze della Formazione Primaria, IMAT) occorre iniziare a prepararsi il prima possibile. Inoltre, occorre fare attenzione alle scadenze e al calendario, altrimenti si rischia di essere estromessi dal concorso. Noi ovviamente vi terremo sempre aggiornati, e nel frattempo vi forniremo tutte le info sulle date dei test d’ingresso 2018 e tutte le informazioni relative ai corsi di laurea coinvolti.

Test Ingresso 2018: le date del Miur

Bene, ci siamo: abbiamo le date, il che è molto importante per organizzare lo studio dei prossimi mesi. Come sempre, si partirà con il Test di Medicina che si svolgerà il 4 settembre, seguito dal Test di Veterinaria e il Test di Architettura. Seguiranno poi il Test di Professioni Sanitarie, il test di Medicina in lingua inglese (IMAT) e il Test di Scienze della Formazione Primaria. Quest’anno ci sarà anche il Test per accedere ai corsi di laurea magistrale in Professioni Sanitarie, che però si svolgerà un po’ più tardi, verso la fine di ottobre. Ecco lo specchietto:

Date Test Ingresso 2018, l’infografica

Il Miur ha inoltre pubblicato un’infografica contenente il calendario completo con tutte le date. In questo modo potete sempre avere a portata di mano le date dei test d’ammissione 2018, nel caso in cui dovessero sorgere alcuni dubbi:

Tutto chiaro allora? Ricordate che le altre informazioni, come ad esempio posti disponibili e modalità e contenuti della prova sono stati comunicati con decreti successivi. Abbiamo qui tutte le informazioni che vi occorrono: