Digital Marketing: i corsi di laurea
Se il mondo del web ti appassiona e hai una spiccata creatività potresti orientare la tua scelta universitaria verso un corso di laurea come il Digital Marketing. Il Marketing Digitale è un settore professionale che ha lo scopo di attirare i consumatori attraverso l’uso di smartphone, tablet, videogiochi, cartelloni digitali e così via. Ovviamente, occorre saper utilizzare bene i social network, le e-mail e tutti i canali di comunicazione della moderna tecnologia. Non ti rimane allora che capire se è questa la strada giusta per te e per farlo nel modo giusto basta informarsi. Qui ti daremo un piccolo elenco di corsi di laurea in Digital Marketing presenti nelle università italiane, in modo da cominciare a farti un’idea iniziale.
Non perderti: Web Marketing: professioni e formazione
Corso di laurea triennale in Digital Marketing eCampus
Il corso fornisce una preparazione multidisciplinare volta a preparare gli studenti nell’utilizzo di strumenti della comunicazione moderna in tutte le sue declinazioni, dalla pubblicità all’e-commerce. Il percorso prevede anche il supporto di un tutor, laboratori di scrittura per il web e lettura dell’immagine e lo svolgimento di tirocinio in azienda.
Università degli studi di Parma, laurea triennale in Economia e Management
All’università di Parma il corso di laurea in Economia e Management offre una preparazione completa nel campo economico aziendale e, in particolare, il curriculum CLED coinvolge competenze trasversali, preparando gli studenti nel settore dell’innovazione, del web e del digitale, e-commerce, digital economy, big data.
Marketing e digital communication, Università di Roma LUMSA
Il corso di laurea ha l’obiettivo di formare professionisti che possano operare nei diversi settori della comunicazione integrata in organizzazioni, come liberi professionisti o esperti in agenzie di comunicazione. Il corso presenta tre curricula, due in italiano (Marketing e comunicazione digitale d’impresa; Relazioni pubbliche e comunicazione digitale) e uno in inglese (Marketing and digital comunication), i quali danno particolare risalto ai new media e al loro ruolo nella società dell’informazione.
Digital Media Management, Università di Milano
Si tratta di un corso erogato in 52 ore suddivise in lezioni frontali e laboratorio, rivolto ai laureati in Scienze del turismo, Scienze dell’organizzazione e amministrazione, Scienze dell’economia e della gestione aziendale, Scienze della comunicazione, Scienze e tecnologie informatiche, Scienze economiche, Sociologia, Statistica. Il corso mira ad approfondire le conoscenze base per la progettazione, la pianificazione e la gestione delle diverse attività di digital marketing.
Non perderti: Come iscriversi all’università