LAUREE PER TROVARE LAVORO: LE MAGISTRALI MIGLIORI SECONDO ALMALAUREA 2016. L'obiettivo dell'università è formare futuri professionisti, per cui, nel momento in cui bisogna scegliere la facoltà è necessario valutare bene le possibilità di lavoro, dunque cercare un corso di laurea che permetta di trovare lavoro fin da subito. Non è molto semplice, perché spesso le facoltà che permettono di trovare subito un'occupazione non sono quelle più amate: in ogni caso, le prospettive vanno tenute in considerazione, per cui è utile, a tal proposito, consultare il XVIII rapporto Almalaurea: vediamo allora quali sono le lauree migliori 2016 e quelle che permettono di far trovare lavoro subito.
Quali sono le magistrali che ti fanno guadagnare di più? Leggi: Lauree che ti fanno guadagnare di più: la classifica delle magistrali secondo Almalaurea 2016
CLASSIFICA ALMALAUREA 2016: LE MIGLIORI LAUREE MAGISTRALI. Il consorzio Almalaurea ha condotto un'indagine su circa 570 mila laureati triennali, magistrali biennali e magistrali a ciclo unico a 1, 3 e 5 anni dal conseguimento del titolo. Tra i laureati magistrali biennali abbiamo alcune differenze tra coloro che si sono laureati 1 anno fa (2014) e coloro che invece si solo laureati nel 2010. Tra quelli che hanno conseguito il titolo nel 2014 hanno trovato subito un'occupazione i laureati nelle professioni sanitarie, seguiti da Educazione Fisica e Ingegneria:
Anche tra quelli che hanno conseguito la laurea magistrale 5 anni fa, spiccano al primo posto i laureati nel settore Medico sanitario, seguiti da Ingegneria e dal settore Economico-statistico:
Per quanto riguarda i laureati alla magistrale a ciclo unico che hanno conseguito il titolo nel 2014 si piazzano al primo posto quelli del settore Chimico-farmaceutico, seguiti da Agraria e Veterinaria e Architettura:
Tra quelli invece che si sono laureati 5 anni fa figurano al primo posto i laureati in Agraria e Veterinaria, seguiti dal settore Chimico-farmaceutico e Architettura:
Quali sono invece i migliori corsi di laurea triennale? Quali laureati triennali guadagnano di più? Scoprilo qui: