Capodanno a Tel Aviv: una giornata senza fine - Studentville

Capodanno a Tel Aviv: una giornata senza fine

Un 31 dicembre nella capitale israeliana. Tel Aviv. Dove la noia non esiste.


E’ una delle città più divertenti del mondo. Ideale per passarci la fine dell’anno. Ecco come si vive un 31 dicembre tipico a Tel Aviv.

Se compare tra le 10 città più divertenti del mondo un motivo ci sarà. Tel Aviv è giovane, internazionale, ricca, cosmopolita.


Il clima mite (forse non proprio quest’ultimo anno, visto che ha nevicato persino a Gerusalemme) ed il mare le garantiscono condizioni ideali. Tanto che ci sono i surfisti tutto l’anno.


La serata dell’ultimo dell’anno può cominciare con un buon aperitivo, magari proprio nei locali sul lungo mare. Molto lounge. Oppure avventurandosi in zone più interne e già più “caotiche”.


Per una cena ideale, una bella scorpacciata di carne nei pressi di Neve Tzedek, accompagnata da vino israeliano, più o meno kosher, ma sempre squisito.


Poi per ballare c’è l’imbarazzo della scelta. Ci sono locali di tutti i tipi. Come Il Gossip, o il folle The Cat and The Dog, dove sembra letteralmente di essere a New York.


Per poi proseguire sulle strade della movida come Sheinkin Street fino al ricco e pulsante Rothschild Boulevard. Grattacieli,luci e traffico come se fosse giorno.

Ma se si vuole un po’ di riparo, un po’ di tranquillità e di romanticismo, basta tornare sulle passeggiate ondulate che si affacciano sul lungo mare.


Oppure scendere verso Old Jaffa, la città vecchia, e perdersi nei sui vicoli affascinanti. Insomma. E’ proprio per tutti i gusti. Buon Anno Tel Aviv!

by @RondoneR – Foto | © by Rondone®








Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti