Significato e Definizioni delle Parole

Ti sei mai ritrovato a riflettere sul significato di un termine che magari usi spesso accorgendoti che, in realtà, non ne conosci bene la definizione? Nel linguaggio parlato adoperiamo e sentiamo numerose parole sia italiane che straniere associate ai più svariati campi: dalla tecnologia alla scienza, dall’economia alla religione.
Conoscere il significato delle parole e ampliare il proprio bagaglio lessicale è fondamentale, soprattutto per uno studente: è proprio in questa fase che si ha la possibilità di memorizzare termini e di comprendere quando e come occorre usarli all’interno di un discorso.
Hai qualche dubbio e la definizione trovata sul dizionario non è di facile comprensione? Allora affidati a noi: in questo articolo troverai tantissimi termini in ordine alfabetico, basterà cliccare su quello che ti interessa così da conoscerne non solo il significato, ma anche l’etimologia, i sinonimi e i contrari, l’uso corretto all’interno di una frase.

Significati e definizioni: elenco in ordine alfabetico

Bene, se sei colto da un improvviso dubbio allora non ti rimane che consultare il nostro raccoglitore, così da chiarire una volta per tutte il significato di una parola e magari riuscire anche ad utilizzarlo nel modo più corretto possibile.

A – Significati Termini con la A

B – Significati Termini con la B

C – Significati Termini con la C

D – Significati Termini con la D

E – Significati Termini con la E

F – Significati Termini con la F

G – Significati Termini con la G

I – Significati Termini con la I

K – Significati Termini con la K

L – Significati Termini con la L

M – Significati Termini con la M

N – Significati Termini con la N

O – Significati Termini con la O

P – Significati Termini con la P

R -Significati Termini con la R

S – Significati termini con la S

T – Significati Termini con la T

U – Significati Termini con la U

V – Significati Termini con la V

X – Significati Termini con la X

Cosa significa: come usare il dizionario

Tutto chiaro? Ricorda che è di fondamentale importanza utilizzare il dizionario, non solo per conoscere il significato di una parola, ma anche per essere sicuri sulla sua corretta grafia. Fate molta attenzione a leggere tutte le definizioni, in quanto spesso un termine ha più significati che variano in base al contesto in cui viene utilizzato. Con questi piccoli consigli siamo sicuri che incrementerai il tuo bagaglio lessicale e potrai sfoggiare i nuovi termini imparati non appena ce ne sarà l’occasione!